Regione, Mancini ha illustrato i Pisl a Buonvicino

giacomo-mancini

Questo post é stato letto 13460 volte!

Giacomo Mancini

Progetti importanti che promuovano economia, capaci di coinvolgere l’imprenditoria locale e di dare una svolta permanente ai territori. La natura dei Pisl, Progetti Integrati di Sviluppo, è stata ribadita  ieri sera a Buonvicino, nella Casa Salone “San Ciriaco Abate”, dall’Assessore regionale al Bilancio e Programmazione Comunitaria Giacomo Mancini accompagnato, anche in questa nuova tappa del Pisl Tour, dall’ingegnere Luigi Zinno, responsabile del procedimento.

Accanto a loro il primo cittadino di Buonvicino Giuseppe Greco che ha anticipato l’intenzione del suo Comune di partecipare a ben due Pisl. “I nostri tecnici sono a lavoro – ha detto – siamo coscienti della grande opportunità che oggi abbiamo davanti a noi”. Nella sala gremita di cittadini, giovani professionisti e imprenditori, anche molti amministratori del comprensorio tra cui i sindaci di Scalea, Diamante, Belvedere, Mayerà e Grisolia che giocheranno con Buonvicino la grande partita dei Pisl.

E proprio la metafora calcistica, ripresa dall’Assessore Mancini, chiarisce bene il senso di questo Tour: “La palla ora passa ai Comuni, siete voi oggi – ha detto – gli artefici del vostro destino, perché questa Amministrazione regionale è convinta che il cambiamento parta dal basso:  dunque fate le scelte giuste, presentate progetti che abbiano una sostenibilità economica, che tengano conto dell’importante ruolo dei privati e che abbiano ricadute permanenti sul territorio”.

L’Assessore Mancini ha chiarito con i numeri la portata di questa importante sfida: “Ci sono 406 milioni di euro pronti per essere spesi – ha detto –  e in un momento storico come questo, in cui le risorse sono sempre di meno, è giusto e doveroso non disperdere quelle che l’Europa sta offrendo alla Calabria per fare, tutti insieme, un grande passo avanti”.

Questo post é stato letto 13460 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *