centro commerciale porto bolaro
|

Anime beate (vecchiarelle)

anime beate

di Francesca Tripodi

Versate in una casseruola un litro di acqua, un pizzico di sale e l’olio. Portate a bollore a fiamma bassa, quindi versatevi gradualmente la farina. Continuate a mescolare con un cucchiaio di legno fino a quando il composto si staccherà facilmente dalla parete (10-15 minuti circa). Spegnete il fuoco, trasferite il composto in una terrina e lasciate raffreddare, quindi aggiungete le uova uno per volta continuando a mescolare. Fate scaldare in una padella abbastanza larga l’olio, ungetevi le mani d’olio e formate delle ciambelline con l’impasto preparato. Immergete le ciambelline man mano che le preparate nell’olio ben caldo e fatele friggere, a fuoco moderato, fino a quando saranno ben dorate da entrambi i lati. Scolatele e passatele su fogli di carta assorbente. Sistemate le anime beate su un vassoio, mettete al centro di ogni ciambellina un pò di confettura di pesche, cospargetele con lo zucchero a velo e servitele calde.

Variante: le anime beate si possono anche friggere in abbondante strutto ben caldo, come si faceva una volta. Al posto della confettura si può usare della crema pasticcera.

Ingerdienti:

2 cuccchiai d’olio d’oliva

500 g di farina bianca

6 uova

abbondante olio per firggere

4-5 cucchiai di confettura di pesche

2-3 cucchiai di zucchero a velo

sale

if clean - melito di porto salvo

Ntacalabria video

Short URL: http://www.ntacalabria.it/?p=5282

Posted by f.tripodi on mar 7 2010. Filed under Cucina, Dolci, NtaCalabria. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Vuoi Giocare??

3 foot ninja

Categorie

Articoli Recenti

Ravioli di patate dolci

febbraio 8th, 2012
Ricerca personalizzata

simply - punto sma - melito porto salvo e bova marina

Simply Market a Melito di Porto Salvo e Bova Marina

Punto SMA a Melito di Porto Salvo

Facebook