Melito Porto Salvo (RC), ottima riuscita della serata “Questo è il cuore”

circolo culturale meli

Questo post é stato letto 23010 volte!

circolo culturale meli
circolo culturale meli

Si chiude fra il gradimento generale la serata a tema, Questo è il cuore, che sabato scorso ha animato la Villa “Turi Pansera” del Paese Vecchio di Melito, regalando ai presenti delle gradevoli sensazioni.

L’obiettivo di realizzare una felice commistione tra la gastronomia tipicamente calabrese, la musica che esalta l’idioma grecanico e la poesia in vernacolo può dirsi perfettamente riuscito.

Grande soddisfazione per l’esito positivo della serata da parte del Circolo Culturale MELI – Punto d’Incontro e di Aggregazione che, in collaborazione con l’Associazione Pro.Me.Teo. e grazie al patrocinio del Comune di Melito, ha visto la partecipazione di circa 250 persone.

Le prenotazioni sono state di gran lunga superiori alle disponibilità dei posti a sedere. Questo ci lusinga ed, al contempo, ci induce a proseguire su questa strada della valorizzazione della cultura e delle tradizioni calabresi che, evidentemente, esercitano forte interesse e richiamo di pubblico.

L’organizzazione ha voluto adottare la formula dell’ingresso su prenotazione dei tavoli per garantire una migliore fruibilità degli spazi e godibilità della cena, accompagnata dalle suggestioni musicali dell’apprezzato complesso dei Musicofilia, in un’atmosfera tersa e soffusa. Ad intervalli ben calibrati si inseriva la recitazione di brani in vernacolo da parte del “Circolo Calarco” di Reggio Calabria, presente alla serata con il Presidente S. Mangione e i soci G. Bagnato e A. Mangione, suscitando sani momenti di ilarità soprattutto con l’intervento di quest’ultimo.

Indovinata la location della Villetta del Paese Vecchio che, adornata con gusto per l’occasione grazie all’estro creativo di Cristiana Crea, ha contribuito a caratterizzare l’evento in modo tale da differenziare ed integrare l’offerta turistica di qualità che pure Melito assicura durante la stagione estiva.

Un sentito ringraziamento va a quanti hanno collaborato all’iniziativa e, in particolare, al Comune di Melito, alle cantine Visalli, a Guerrera Giuseppe, ad Aldo Sergi, a vivai Malara, a Giovanni Calabrò, al Punto Sma di Antonino Spinella, ad Aurelio Monti dell’agriturismo “U Nutaru”, ai Bar Nucera – Serranò – Mariù – Stil dolce – Snack Bar, a Caffè Borbone riv. di zona B. Verduci, a Giandomenico Barreca, all’ Azienda Agricola Verduci Flavia, al Comitato Annà in piazza, ad Angelo Lipari.

Questo è il cuore è un percorso di emozioni che vuole stimolare i visitatori alla riscoperta della cultura e delle tradizioni della nostra terra e, come tale, probabilmente continuerà e ci accompagnerà anche il prossimo anno.

Questo post é stato letto 23010 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *