Finale Provinciale Amatori, Azzurra Ardore- Medma Rosarno 1-2

Medma Rosarno

Questo post é stato letto 37910 volte!

Medma Rosarno
Medma Rosarno

di Federico Strati

Marcatori: 10’ Fabiano, 35’ Megna, 70’ Morfea.

Azzurra Ardore: Marte, Favasuli L., Cortale, Schirripa (70’ Sculli), Zappia, Fabiano, Macrì, Favasuli F. (70’ Favasuli R), Mollica, Commisso, Galluzzo. Allenatore: Cortale.

Medma Rosarno: Macri’, Zuccalà, Mazzolino, Condoluci, Abbadessa (85’ La Torre), Gentile (65’ Collia), Italiano, Papalia, Megna (75’ Facciolo), Morfea, Cavallaro (88’ Scarcella). Allenatore: Collia.

Arbitro: Fiumanò di Rc.

Bocale. Il Medma Rosarno batte di misura l’Azzurra Ardore e si aggiudica il titolo di campione provinciale Amatori Figc Reggio Calabria.

È stata una finale molto equilibrata che ha visto gli uomini di mister Collia imporsi in rimonta sugli ionici.

Erano stati proprio gli ardoresi di mister Cortale, infatti, a portarsi in vantaggio nel primo quarto di gara con una bella rete di Fabiano in azione di contropiede. Il pari dei pianigiani arrivava al 35’ grazie a Megna, che finalizzava al meglio un’azione corale. La rete del successo giungeva a 20’ dal termine con Morfea che, scattato sul filo del fuorigioco, era abile a trafiggere Macrì con un preciso destro all’angolino.

Azzurra Ardore
Azzurra Ardore

Per il Medma, società nata nel 1994, è il primo titolo provinciale della storia, con grande soddisfazione del presidentissimo Condoluci e di tutta la dirigenza giallonera. All’Azzurra del presidente Mollica rimane la soddisfazione di un campionato condotto sempre ai vertici e la consapevolezza di avere il potenziale per poterci riprovare il prossimo anno.

Nonostante l’importanza della posta in palio, c’è stata grandissima correttezza in campo da ambo le parti, così come dev’essere nello spirito di un torneo amatori.

Per i rosarnesi adesso c’è la ghiotta occasione di laurearsi campioni regionali. Ad attenderli nella finalissima (sede e data ancora da stabilire) c’è il Lamezia Soccer che ha conquistato il titolo catanzarese prevalendo in finale sul Mesoraca.

Questo post é stato letto 37910 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *