Sporting Locri vince ai play-off battendo il Sant’Ilario dello Ionio

foto di squadra SPORTING LOCRI C5 femminile

Questo post é stato letto 26610 volte!

foto di squadra SPORTING LOCRI C5 femminile
foto di squadra SPORTING LOCRI C5 femminile

Grande vittoria nella finale dei play-off da parte dello Sporting Locri sul S.Ilario dello Ionio,  infatti nel match finale del campionato CSI di Reggio Calabria di calcio a 5 femminile la squadra locrese si è aggiudicata la vittoria per 6-3.

E’ andato di scena uno spettacolo magnifico da far invidia al mondo maschile dove Locri e Sant’Ilario dello Ionio hanno regalato una vera e sana giornata di sport. Quello dell’amicizia, delle gioie, delle vittorie, senza scommesse e soldi. Gara disputata a Gioiosa Jonica in campo neutro, che si è trasformato in una bolgia di fans amaranto che, come sempre, accorrono numerosi a seguire la squadra.

Urlo di gioia esplode quando la beniamina di casa, nonché la bomber della squadra amaranto Azzurra Agostino, sblocca il risultato con il suo primo gol di serata. Poco dopo è ancora il bomber numero 10 dello Sporting Locri a siglare il raddoppio dopo aver rubato palla sulla trequarti avversaria. La partita la fa sempre il Locri ma in una distrazione a seguito di un errore di impostazione, il Sant’Ilario dello Ilario si riporta sotto grazie alla rete di Luana Mendola.

Le locresi hanno una marcia in più e dopo una serie di scambi ci pensa Valentina De Leo a siglare in 3-1. Il S. Ilario resta “agonizzante” ma non demorde grazie alla sua baby-fenomeno Elena Agostino e a qualche errore di distrazione del Locri, portando due reti della numero 4 in maglia rossa che, dopo dribbling ed involate, fissa il primo tempo sul 3-3. Nel riposo mister Armeni professa tranquillità infondendo sicurezza nei propri mezzi e dopo alcuni consigli tattici è Antonella Sabatino che sigla in vantaggio per il Locri.

Il pallino del gioco continua ad esser sempre per il Locri e il S. Ilario non riesce più a chiudere le offensive delle amaranto cosicché Azzurra Agostino sigla la rete del 5-3 e poco dopo anche la neo debuttante Giovanna Lizzi siglerà la rete “sicurezza” del 6-3. Il S. Ilario è alle “corde” e per merito del portiere Pittelli il passivo non diventa più acuto. Al fischio finale grande festa per il Locri che abbraccia i suoi tifosi sotto la tribuna tra canti, cori e fuochi artificiali a siglare una vittoria meritata grazie ad un duro lavoro fatto durante l’anno, partito dal ritiro in Sila a settembre e continuato tra le mura del palasport di Locri.

Adesso le finali interregionali del 12 giugno a Bocale, le avversarie siciliane sono ancora più toste, ma se l’appetito vien mangiando, allora si buon ben sperare. «Siamo sempre consapevoli – dichiara mister Armeni – degli enormi miglioramenti rispetto allo scorso anno, questa squadra può solo crescere».

Questo post é stato letto 26610 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *