Reggio Calabria, 9 funzionari del Comune in manette

questura-RC

Questo post é stato letto 29670 volte!

questuraRC
questura RC

Ecco i nomi degli arrestati:

Giuseppe Melchini, Pasquale D’Ascoli, Francesco Calì, Giuseppe Chirico, Giovanni Tornatola, Antonio Demetrio Artuso, Carmelo Maria Lo Rè, Marco Condò.

Sono stati eseguiti stamane dalla Squadra Mobile della questura di Reggio Calabria nove provvedimenti restrittivi nei confronti di funzionari, impiegati del settore urbanistica del comune di Reggio Calabria e di un architetto esterno.

Tra gli arrestati un funzionario storico del Comune di Reggio Calabria, l’architetto Giuseppe Melchini. Gli indagati, a vario titolo, dovranno rispondere di associazione a delinquere, corruzione e abuso d’ufficio.

I fatti, in prevalenza riconducibili alle concessioni edilizie, risalgono al 2009 e, in molti casi, agli anni precedenti. L’inchiesta, coordinata dalla Procura della Repubblica che ha ottenuto dal Gip le ordinanze di custodia cautelare, è stata della Squadra Mobile.

I particolari dell’operazione saranno resi noti questa mattina alle 11, nel corso di una conferenza stampa che si terrà in Questura.

Questo post é stato letto 29670 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *