centro commerciale porto bolaro
|

Csi, presentazione torneo “Danone Nations Cup 2011″

armando segato finalista nazionale 2010

armando segato finalista nazionale 2010

La Danone Nations Cup attraversa anche quest’anno l’Italia per sensibilizzare alla pratica sportiva il mondo dei ragazzi, in particolare quelli di età compresa tra gli 11 e i 12 anni. Saranno coinvolte 200 squadre per un totale di 2.800 tra ragazzi e ragazze che si sfideranno in 8 tappe.

L’evento si terrà il 21 e 22 Maggio presso il Centro Sportivo S. Agata a Reggio C.

I campioni delle singole tappe si sfideranno infine a Parma, Domenica 5 giugno, per conquistare il diritto di rappresentare i colori dell’Italia nella finale mondiale in programma a Madrid il prossimo 9 ottobre.

Anche quest’anno la Danone sostiene la Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus. Infatti, come l’anno scorso, una squadra di ragazzini haitiani provenienti dall’orfanotrofio N.P.H. Kay Sainte Hélène di Kenscoff verrà ospitata come 40a formazione alla finale internazionale. L’appuntamento è per la settimana dal 5 al 9 ottobre 2011 a Madrid nella suggestiva cornice dello stadio Santiago Bernabeù.

Massimo Achini, Presidente Nazionale del Centro Sportivo Italiano: “Ogni anno il CSI sposa con entusiasmo la Danone Nations Cup perché crede fortemente che lo sport, l’attività fisica e la competizione sana siano il modo migliore per socializzare, imparare a rispettare le regole e gli avversari. Anche quest’anno prosegue il nostro impegno per Haiti e siamo pronti ad andare in quella terra ancora sofferente per portare il nostro messaggio di solidarietà ai bambini haitiani. Ci alleneremo con loro e sogneremo insieme la finale di Madrid”.

Il Torneo, che a livello internazionale si svolge sotto l’egida della FIFA, è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dall’Agenzia Nazionale dei Giovani e dalla Lega Calcio di Serie A e B. Sostenitori del progetto anche Adidas, Canon, Eurosport, Ferrarelle, Okaïdi, PES2011.

facebook

*
if clean - melito di porto salvo

adv

Short URL: http://www.ntacalabria.it/?p=44066

Posted by on mag 9 2011. Filed under Notizie, Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

gioca con noi ….

giochi on line da tavolo

giochi da tavolo

Ricerca personalizzata

Categorie

supermercati simply

simply - punto sma - melito porto salvo e bova marina

Simply Market a Melito di Porto Salvo e Bova Marina

Punto SMA a Melito di Porto Salvo

i nostri video

adv