centro commerciale porto bolaro
|

Broccoli al forno con la provola

broccoli al forno con la provola

Lavate i broccoli, mondateli e divideteli a cimette. In una casseruola aggiungete abbonadante acqua, portatela a bollore e salatela, quindi tuffatevi le cime di broccolo e cuocetele 10 minuti, poi scolatele e tenetele da parte. Ungete con 1-2 cucchiai d’olio una teglia da forno, pelate e tirtate l’aglio e distribuitelo sul fondo della teglia, quindi ordinate sopra le cimette di broccolo in un unico strato. Cosparegte le verdure con pangrattato e con la provola grattugiata, spolverizzate con abbondante pepe, irrorate con il restante olio e passate in forno caldo per 20-30 minuit a 180 °C, fino a quando al superficie appariraà dorata. Sforanate e servite.

N.B. :o ttimo contorno per accompagnare carni arrostite, può essre anche usato come condimento mescolato a 300 g di maccheroni o fusilli lessati al dente.

Ingredienti per 4 porzioni:

1 kg di broccoli

70 g di provola calabrese

3-4 cucchiai di olio extravergine d’oliva

1 spicchio d’aglio

70 g di pangrattato

sale e pepe

 

 

if clean - melito di porto salvo

Ntacalabria video

Short URL: http://www.ntacalabria.it/?p=3636

Posted by f.tripodi on feb 11 2010. Filed under Contorni, Cucina. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Vuoi Giocare??

armadillo

Categorie

Articoli Recenti

Ravioli di patate dolci

febbraio 8th, 2012
Ricerca personalizzata

simply - punto sma - melito porto salvo e bova marina

Simply Market a Melito di Porto Salvo e Bova Marina

Punto SMA a Melito di Porto Salvo

Facebook