A Reggio la seconda edizione dello “StartUp Roadshow”

export dati camera di commercio RC

Questo post é stato letto 22330 volte!

Giovedì 3 dicembre alle ore 15.00 farà tappa alla Camera di Commercio di Reggio Calabria la seconda edizione dello StartUp Roadshow, un tour rivolto a potenziali startupper, aspiranti e neoimprenditori, studenti e giovani laureati, ricercatori, professionisti, consulenti aziendali e operatori d’impresa interessati al mondo delle startup innovative e alle relative policy nazionali di promozione e sostegno.
Obiettivo del Roadshow StartUp Innovative, frutto della collaborazione tra Unioncamere e Ministero dello Sviluppo economico, è proprio quello di promuovere la nascita delle startup innovative: società di capitali, costituite anche in forma di cooperative, che hanno come scopo lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico.
Un settore in piena crescita, dalle enormi potenzialità per il nostro sistema economico, sostenuto da specifiche politiche nazionali e regionali. Da alcuni anni infatti è stata introdotta una vasta gamma di misure per sostenere le nuove imprese innovative ad alto profilo tecnologico come potenziale motore di competitività e rilancio per il nostro tessuto imprenditoriale.
Il programma prevede una tavola rotonda durante la quale si discuterà del ruolo dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria” con il Prof. Marco Poiana Vice Direttore del Dipartimento di Agraria, verrà presentato il Contamination Lab, a metà tra un laboratorio universitario e un incubatore d’impresa, e saranno descritti i servizi per l’innovazione di CalabriaInnova. Sarà poi la volta della consegna dei Premi per l’Innovazione della Camera di commercio di Reggio Calabria alle aziende F.M.B. TUBES S.R.L. e  IDF S.R.L.
I Report Territoriali di Approfondimento – realizzati nell’ambito del Progetto StartUp Roadshow 2015 – restituiscono una fotografia dell’ecosistema delle startup innovative a partire dal patrimonio informativo del Sistema camerale, opportunamente integrato con ulteriori e qualificate fonti.

Per informazioni: Azienda Speciale INFORMA, Marina Crea – tel. 0965 384202 – email informa.crea@rc.camcom.it

Questo post é stato letto 22330 volte!

Author: antonio.albanese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *