Omar Minniti (Prc-Fds), l’attentato contro l’abitazione del Pg Di Landro dimostra l’escalation stragista della ‘ndrangheta

Omar Minniti

Questo post é stato letto 38100 volte!

Omar Minniti (Prc-Fds): “L’attentato contro l’abitazione del Pg Di Landro dimostra l’escalation stragista della ‘ndrangheta. Tutte in piazza le forze sane della società reggina e calabrese”.

“Dopo la bomba davanti la Procura Generale di Reggio e le continue minacce contro i magistrati più esposti sul fronte antimafia, l’attentato contro l’abitazione del Procuratore Generale Salvatore Di Landro, compiuto in pieno centro, in una zona densamente popolata, testimonia l’escalation stragista della ‘ndrangheta. Reggio come la Palermo degli anni ’80: non più lettere minatorie, “corvi”, insabbiamenti di indagini e sabotaggi di autovetture, ma tritolo ad alto potenziale, piazzato sotto le case dei giudici artefici negli ultimi mesi di importanti operazioni contro le cosche. Ciò dimostra che la ‘ndrangheta comincia veder scricchiolare il proprio impero ed è disposta a difendersi con ogni mezzo, compreso il  terrorismo.

E’ proprio davanti a situazioni cruciali come queste che tutti i movimenti, le forze politiche e sociali impegnate sul versante della lotta alle ‘ndrine, i soggetti sani della società reggina e calabrese, devono dimostrare compattezza, rispondendo colpo su colpo alle provocazioni. Occorre costruire una grande mobilitazione democratica che coinvolga il cuore pulsante di questo territorio – giovani, lavoratori, commercianti, associazioni – per dire no alla violenza ‘ndranghetista e  chiedere che  la magistratura ora concentri il proprio lavoro nella ricerca dei “livelli superiori”, le “teste pensanti” responsabili dei decenni di oppressione criminale a Reggio. Non limitiamoci alla solidarietà formale.”

Omar Minniti,

Consigliere provinciale

Capogruppo Prc-Fds

Questo post é stato letto 38100 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *