Presentazione progetto PON al “De Amicis-Maresca” di Locri

Ntacalabria

Questo post é stato letto 29100 volte!

logo-ntacalabria
logo-ntacalabria

Giovedì 16  gennaio 2014, alle ore 15,00, presso la sala riunioni del  plesso di scuola primaria Scarfò dell’Istituto comprensivo “De Amicis-Maresca”  di Locri, sito in C.da Riposo – accanto sede Telecom,  si terrà la Conferenza stampa per la presentazione pubblica del progetto PON F3 F-3-FSE04_POR_CALABRIA 2013-26 INNOVAZIONE EDUCATIVA  NELLA LOCRIDE.

E’ un progetto sperimentale e di innovazione educativa e metodologica autorizzato  dal MIUR nell’ambito dell’avviso pubblico “Realizzazione di prototipi di azioni educative in aree di grave esclusione sociale e culturale, anche attraverso la valorizzazione delle reti esistenti”  del Programma Operativo Nazionale 2007/2013  “Competenze per lo Sviluppo”.

Tale progetto ha come finalità quella di realizzare azioni educative nelle scuole per prevenire e contrastare l’abbandono e l’insuccesso scolastico in specifico nella Locride, con la cooperazione attiva di istituzioni scolastische che interagiscono positivamente sul territorio di appartenenza insieme ad associazioni non profit ed enti, sperimentando nuovi percorsi educativi in continuità educativa, con attenzione a tutte le fasce di età (dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di II grado).

Verranno presentate  le linee guida dei moduli che saranno seguite nella realizzazione del progetto durante l’ a.s. 2013/2014. 

Coordinerà i lavori la Dirigente scolastica D.ssa Agata Alafaci dell’Istituto comprensivo “ De Amicis –Maresca” di Locri, scuola capofila,  supportata dal contributo dei Dirigenti scolastici e rappresentanti delle associazioni non profit della RETE costituita per la realizzazione del progetto :

–        D.S. : Autelitano Giovanna – I.I.S.S. “I. Oliveti- Panetta”- Locri

–        D.S. : Fazzolari Giuseppe Piero –  Liceo S. – “Zaleuco” – Locri

–        D.S.:  Autelitano Caterina – I.I.S.S. “La Cava “ – Bovalino

–        D.S. : Cacciatore Domenica – I.C.- San Luca- Bovalino

–        Gelsomino Giuseppina : Associazione  “Civitas Solis”

–        Marchio Maria: Associazione “La città del sole”

–        Paino Domenico : Casa Circondariale di Locri

Collaborano con la Rete del Progetto :

–      Comune di Locri

–      Procura del Tribunale di Reggio Calabria

–      Sovrintendenza Archeologica Reggio Calabria- Museo Nazionale di Locri

Sarà presente il Sindaco di Locri.

Questo post é stato letto 29100 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *