Scioglimento Comune Palizzi, Tar rigetta il ricorso

palizzi

Questo post é stato letto 34470 volte!

palizzi
palizzi

Il TAR per la Calabria ha rigettato il ricorso, presentato dall’ex Sindaco di Palizzi Sandro Autolitano, all’indomani delle dimissioni di cinque consiglieri comunali.

Era il 4 luglio del 2013 quando due consiglieri di maggioranza, Leone Nocera e Antonino D’Aguì  e i tre consiglieri all’opposizione, Davide Bruno Plutino, Marco Potitò e Arturo Walter Scerbo rassegnavano le proprie dimissioni.

Secondo quanto riportato dalle carte <<le dimissioni di cinque consiglieri rispetto al numero complessivo di nove costituiscono senz’altro la metà più uno, ovvero la maggioranza assoluta dei consiglieri assegnati e dunque un numero sufficiente per determinare lo scioglimento del Consiglio comunale>>.

La decisione ha comportato l’avvio della procedura da parte del Prefetto per lo scioglimento del Consiglio comunale.

Questo post é stato letto 34470 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *