Applausi al concerto di fine anno dell’IC “De Amicis”

immagine repertorio

Questo post é stato letto 654680 volte!

concerto-scuola-media-melito
concerto-scuola-media-melito

Si è svolto nella splendida cornice dell’arena della Villa Comunale di Melito di Porto Salvo il concerto di fine anno degli alunni dell’Istituto Comprensivo De Amicis.

La serata ha avuto inizio con la proiezione di un video di backstage con il dietro le quinte delle prove dei ragazzi durante il “quasi trascorso” anno scolastico.

Una cinquantina di studenti delle ultime classi, al centro della platea, con gli strumenti in mano hanno aperto la serata intonando l’inno di Mameli e interpretando poi successi nazionali e internazionali.

Una serata dunque di sano relax nel centro cittadino melitese offerta ai tanti amici e parenti dei piccoli artisti che hanno gremito la scalinata della Villa comunale.

Tra i presenti autorità politiche quali il consigliere provinciale Pierpaolo Zavettieri, l’assessore provinciale Eduardo Lamberti Castronuovo, e anche autorità militari, tra i quali il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Melito di Porto Salvo, Gennaro Cascone.

Soddisfatto per l’ottima riuscita dell’evento il Dirigente Scolastico, Antonino Nastasi e il corpo docente che ha presenziato tra le prime file.

Il concerto ieri sera ha chiuso un intenso anno scolastico, ricco di iniziative, tra le quali anche il progetto Legalità in collaborazione con Poste Italiane, che ha avuto come obiettivo principale quello di far comprendere ai giovani alunni come, attraverso l’impegno collettivo e l’utilizzo di alcuni strumenti messi a disposizione dalla legislazione italiana, sia possibile dare vita a reali processi di trasformazione dei territori e della vita delle persone che li abitano.

Questo post é stato letto 654680 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *