Il 26 maggio “Giornata della Bicicletta” e “Bimbimbici” a Roccella Jonica

roccella-jonica

Questo post é stato letto 23550 volte!

roccella-jonica
roccella-jonica

Domenica 26 maggio 2013  si svolgerà sul lungomare di Roccella Ionica  la “Giornata della bicicletta” che si affiancherà alla 14.ma edizione di “Bimbimbici”, manifestazione promossa  dalla Fiab  (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) in collaborazione con Achab Group a favore del diritto dei bambini ad una mobilità sicura e sostenibile. Si tratta di una iniziativa di carattere  nazionale  alla quale da diversi anni aderisce anche l’Amministrazione comunale di Roccella.

L’evento in programma domenica prossima nella cittadina jonica è organizzato dall’Assessorato comunale allo Sport, diretto dal dr. Gabriele Alvaro  e dall’ Oratorio parrocchiale di Roccella e si caratterizza come una festosa pedalata collettiva in bicicletta, per singoli e famiglie, senza limiti d’età, lungo la chilometrica pista ciclabile   che affianca il  lungomare.

Le iscrizioni sono già aperte presso l’ Oratorio (tutti i giorni dalle 18 alle 20, fino a sabato 25 maggio) e potranno effettuarsi anche domenica mattina dalle 9.00 alle 10.00  presso i gazebo allestiti sul marciapiede al centro della via Marina,  dove saranno consegnati,  ad ogni partecipante:  t-shirt, acqua, succo di frutta, buono per la consumazione al buffet e materiale informativo inviato dal Ministero dell’Ambiente.

La manifestazione si aprirà alle ore 10.00  con gli interventi di saluto da parte delle autorità cittadine, a cui seguirà la pedalata  lungo l’intera via Marina che sarà  chiusa al traffico.

In occasione dell’evento sarà, inoltre,  inaugurato anche l’ultimo tratto di prolungamento della pista ciclabile realizzato dall’Amministrazione comunale sul lungomare lato sud.

Al termine della passeggiata ciclistica è prevista la degustazione del buffet preparato dai ragazzi dell’Oratorio e  la cerimonia di  premiazione,  con premi per il partecipante più anziano, per quello più giovane, per la famiglia la cui somma dell’età dei partecipanti sia più bassa ( minimo tre partecipanti) e per quella  la cui somma dell’età dei partecipanti sia più alta (minimo 4 partecipanti).

La manifestazione si concluderà con la cerimonia dell’ alzabandiera dell’undicesima “Bandiera Blu”, recentemente  assegnata dalla Fee alla spiaggia di Roccella per l’estate 2013.

Questo post é stato letto 23550 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *