Tutto pronto per “Facce da Bronzi”, padrino della kermesse Gennaro Calabrese

gennaro calabrese

Questo post é stato letto 38640 volte!

gennaro-calabrese
gennaro-calabrese

Si scaldano i motori per la prima edizione del Festival nazionale del Cabaret “Facce da Bronzi”, promosso dall’associazione culturale arte e spettacolo “Calabria dietro le quinte” in collaborazione con l’associazione Cabareboli, in scena al Cine-teatro Odeon il prossimo 8 Maggio. Un festival di alto livello patrocinato dalla Provincia, dal Comune e dal Consiglio regionale della Calabria che, per due ore, regalerà al pubblico uno spettacolo di puro cabaret con tanti volti noti e giovani cabarettisti emergenti.

A sfidarsi a colpi di sketch e battute esilaranti, nove comici (Piero Procopio, Francesco Arno, Jokattolo e Alvin, Aldo Messineo, Mariuccia Cannata, i Profumo di Zagara,  Mago Mefai, Carmelo Lisciotto e Gli Stessi) provenienti da tutte le regioni italiane in gara per qualificarsi alle finali del “Festival Facce da Bronzi” e alle semifinali del “Festival Cabareboli”.

A guidare la serata, ci penseranno il duo comico “I non ti regoli” accompagnati dalla dolce Meriam Jane che, tra un’esibizione e l’altra, lasceranno ampio spazio alle suggestive coreografie realizzate dal corpo di ballo “Studio Danza” di Danila e Andrea Crisafi e momenti musicali con le voci di Claudia Pratticò e del gruppo musicale i “Tintarella di Luna”. Padrino della serata il noto comico e attore Gennaro Calabrese, voce del talk satirico “Gli Sgommati” e attualmente impegnato con il suo tour teatrale “L’imitatore non è l’imitato”.

“E’ bello sapere che ci sono persone che hanno voglia di investire sui giovani, dar loro un’opportunità per mostrare il proprio talento – afferma Calabrese – Il presidente Giuseppe Mazzacuva dell’associazione “Calabria dietro le quinte” è riuscito a creare un Festival, il primo nell’ambito provinciale, che scopre e valorizza giovani artisti nel campo del Cabaret e della comicità. Per me è un onore tenere a battesimo questi talenti che hanno scelto di fare dell’arte del ridere una vera professione per nulla facile. Non cadere nella volgarità, non offendere colui che viene imitato, riuscire a dar forma a sketch puliti e divertenti non è semplice, e non è da tutti. Il Festival del Cabaret mostrerà anche questo e consentirà di mettere in risalto un evento esclusivo per la Provincia di Reggio Calabria e per la Calabria”.

I biglietti per assistere alla prima serata del “Festival Facce da Bronzi” che vanta inoltre la sinergia con la città di Eboli, si possono acquistare presso i punti vendita B’Art e Taxi sul Corso Garibaldi e al botteghino del Cine-teatro “Odeon”.

Dopo la tappa reggina, si realizzeranno ulteriori selezioni nel mese di Luglio nel comune di Palmi e ad Agosto in altri comuni della Provincia di Reggio Calabria. La finale del Festival “Facce da Bronzi” si svolgerà poi, a Settembre dove saranno scelti e premiati i vincitori del Festival “Facce da Bronzi 2013”.

Per ulteriori informazioni e per partecipare al Festival è attivo il sito: www.festivalfaccedabronzi.it o l’e-mail : info@festivalfaccedabronzi.it

Questo post é stato letto 38640 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *